Web mail - entra
Follow us
WINE EXPO 2014 _
COMUNICATI STAMPA _


L’amministratore della Fiera di Roma Mauro Mannocchi, a 100 giorni dall’11th International Conference on Grapevine Breeding and Genetics, che si svolgera nella contea di Yanqing, a Pechino, ha partecipato alla Conferenza stampa di presentazione dell’evento a Yanqing per annunciare la partecipazione di Fiera di Roma all’evento Wine Expo 2014 che si terrà dal 29 al 31 Luglio 2014 a Yanqing.

“E’ un primo passo per iniziare un percorso di internazionalizzazione delle imprese vitivinicole Laziali nel mercato asiatico. Fiera di Roma - ha detto Mannocchi - si propone non soltanto come intermediario ma come vero e proprio partner strategico per supportare le imprese nella creazione di business nel mercato asiatico in particolare quello cinese.”.

“Si tratta di un’opportunità straordinaria. Il Wine Expò – ha aggiunto Mannocchi - può rivelare questa realtà, oltre i confini degli addetti ai lavori, all’intero popolo cinese prima e a quello internazionale poi. Ovunque si è suscitata curiosità ed attenzione. Un primo segnale lo si può leggere nelle aree di provenienza degli espositori: dal Sud America al Sud Africa, dagli Stati Uniti a molti stati europei, Dalla Tunisia all’Australia. Sottolineo anche la partecipazione alla Fiera del Vino di Yanqing per la partecipazione di produttori di vino rumeni e ringrazio la Camera di Commercio rumena in Italia e il governo rumeno”.

“Anche questo avvio concreto di una collaborazione tra i territori Roma e Pechino – ha spiegato l’amministratore di Fiera di Roma - è stata fonte di importanti reazioni politiche e commerciali che, anziché esaurirsi, sono destinate ad aumentare nei prossimi mesi mano a mano che metteremo mano alle diversi collaborazioni tra Fiera di Roma e fiera di Badaling nei seguenti settori: agricolo, agroliamentare, delle nuove tecnologie, degli scambi culturali e del turismo”.

Mannocchi ha poi ringraziato la Regione Lazio “per il supporto dato a Fiera di Roma nei processi di internazionalizzazione del territorio regionale e per la partecipazione a Wine expo 2014” e ha invitato il Comune di Roma “a farsi parte attiva di un evento che può essere una importante leva per la diffusione del brand di Roma in Cina e in tutto il continente asiatico”.